Ciao!Sono Veronica.

Dal fare all’essere.

Nell’esercizio della mia professione di responsabile delle risorse umane ho fatto coaching per anni, dal 2018 sono diventata coach.

La mia carriera professionale

Sono un HR Manager e da dieci anni supporto la mia azienda nella gestione e sviluppo delle risorse umane.

Ho una solida esperienza come recruiter data di migliaia di colloqui di profili ICT&Digital e Sales&Marketing.

Terminato il mio percorso accademico ho iniziato la mia esperienza professionale in Diennea dove ho fondato il dipartimento di risorse umane di cui sono attualmente a capo.

Ho scelto di essere HR perché fare l’HR non mi bastava, Per me la gestione e sviluppo delle risorse umane non è solo un lavoro, ma una passione vera e propria!

Il mio percorso formativo

Friulana di nascita, emiliano romagnola di adozione, mi sono laureata in Psicologia Sociale all’Università di Trieste.

Durante i miei studi ho collaborato per due anni con un centro per disturbi alimentari, occupandomi di terapia familiare e sperimentandomi per la prima volta con il setting del colloquio e l’analisi della metacomunicazione.

Questa è stata l’esperienza che mi ha fatto maturare il desiderio di specializzarmi nell’ambito delle risorse umane.

Dopo due anni trascorsi in UK sono tornata in Italia per proseguire gli studi all’Università di Padova, nel corso di laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Qui ho avuto la possibilità di collaborare con lo Human Technology Lab occupandomi di studi con l’Eye Tracking applicati allo sport marketing.

L’inizio della carriera professionale ha incentivato la mia voglia di imparare, negli anni ho ottenuto una specializzazione al CUOA Business School in Human Resource Management e nel 2018 ho intrapreso la carriera di business coach.

Perché ho deciso di aprire questo Blog?

Aprire un blog è stata una delle cose che ho sempre voluto fare, per avere un posto dove esprimere appieno quelle che sono le mie passioni, i miei interessi e i vari aspetti del mio lavoro che in generale tendono a rimanere invisibili.

Il mio obiettivo è quello di creare un clima amichevole, coinvolgente e costruttivo, nel quale pubblicare contenuti che lascino veramente qualcosa di utile a chi ne usufruisce.

Iscriviti al mio canale

Migliora la tua conoscenza sul HR grazie al mio Canale YouTube.